Guardiamo al cucinare del futuro, dove il tempo per la cucina sarà sempre meno ed i prodotti dovranno essere semplici e veloci da cuocere.
Andiamo incontro ai gusti dei più piccoli con gli hamburger orsetti, le orme del dinosauro, rotolini sfiziosi e gelatini multicolori.
Pochi minuti di forno senza olio nè grassi, subito pronti croccanti e gustosi.
Nuovi piatti del nostro futuro presente, le marinate da cuocere o da consumare tal quale, uniscono il gusto della carne alle verdure stagionali.
Famosa e sempre presente nel banco la Tartara di cavallo o da consumare con caldi crostini e stuzzicanti verdurine. La nostra carne infine è molto povera di grassi e di colesterolo.

Carne di cavallo affumicata (prodotto dell'arca di Slow Food)
Salume a rischio di estinzione, è prodotto a Rovereto in quantità limitata, dalla nostra macelleria. Due le versioni che si differenziano per i tagli utilizzati: fesa e girello la prima, spalle e reali la seconda. Tutta la lavorazione è eseguita a mano. Dai tagli si ricavano pezzi di carne di circa 5 kg. Questi sono accatastati in fusti e aromatizzati con una salamoia secca di sale, aglio, ginepro, erbe aromatiche e spezie. >>

Tabella valori nutrizionali >>

MACELLERIA EQUINA ZENATTI S.A.S. | via Orefici 6 38068 Rovereto (TN) | tel. e fax 0464 434386 - P.I. 00861790228 | info@macelleriazenatti.it